Ascensori Schindler
Tecnoedil propone alla clientela l’ampia offerta di ascensori Schindler, un prestigioso marchio internazionale in grado di soddisfare le richieste di ogni segmento di mercato: dai piccoli edifici con esigenze di base, fino ai più ambiziosi progetti residenziali, commerciali e alle complesse soluzioni di trasporto della gamma “high rise”.
Accanto al portafoglio di prodotti per la mobilità Schindler, Tecnoedil offre un servizio di affiancamento in ogni fase dell’investimento in mobilità.
La consulenza in fase decisoria sui sistemi di mobilità più adatti in relazione alla struttura e al traffico previsto, grazie all’esperienza pluridecennale del proprio team commerciale.
L’affiancamento nelle fasi di installazione, coadiuvando il cliente e gli installatori in un’ottica di servizio per il pieno successo. Infine l’affidabilità di una presenza costante anche nella fase post installazione, per aiutare il cliente a fronte di qualunque esigenza e indirizzarlo verso gli interlocutori più adatti per l’assistenza post installazione o nell’evoluzione dei sistemi di mobilità.
Abbattimento barriere architettoniche
Sicurezza e affidabilità, aumentano il valore della tua casa
Libertà di Movimento
Precisione e ingegneria svizzera
Schindler 1000 fa parte della nuova famiglia di prodotti Schindler, una piattaforma modulare con componenti di alta qualità per prestazioni ancor più confortevoli, silenziose e affidabili.
Quando semplicità è sinonimo di qualità
I componenti standardizzati e le soluzioni pre-ingegnerizzate di Schindler 1000 assicurano prestazioni affidabili e una qualità elevata, apportando vantaggi lungo tutto il ciclo di vita dell’ascensore: da una maggiore disponibilità dell’impianto ad una manutenzione più semplice.
Funzionamento affidabile e innovativo
Schindler 1000 è dotato di un motore gearless con l’innovativo sistema di trazione Suspension Traction Media (STM), che assicura i massimi livelli di efficienza e affidabilità a lungo termine. Grazie alla nostra nuova cabina ultraleggera e ad un sistema di fissaggio perfezionato, l’esperienza di viaggio diventa ancora più silenziosa e confortevole.
Tecnologia innovativa
Schindler 1000 è dotato di un motore con inverter rigenerativo. Questa soluzione permette un risparmio energetico fino al 30% rispetto alle soluzioni Schindler di precedente generazione.
Elevata efficienza energetica
Migliorare l’efficienza energetica degli impianti è essenziale per ridurre l’impatto ambientale degli ascensori e degli edifici dove questi vengono installati. L’azionamento rigenerativo, l’illuminazione a LED e la modalità stand-by in caso di impianto inutilizzato, sono tutte caratteristiche ecocompatibili degli ascensori Schindler 3000 ed hanno l’obiettivo di raggiungere la più alta classe di efficienza energetica A secondo lo standard ISO 25745-2*
Progettato seguendo i più alti standard di qualità svizzeri
Schindler 3000 è progettato e rigorosamente testato per garantire un funzionamento affidabile, silenzioso e sostenibile durante tutto il ciclo di vita dell’ascensore, per ogni applicazione e in qualsiasi contesto.
Tecnologia di ultima generazione, maggiore comfort
I sistemi di azionamento a frequenza variabile forniscono una potenza perfettamente controllata alle macchine di trazione e agli azionamenti delle porte, prolungando la durata dei componenti e aumentando l’efficienza energetica dell’impianto. L’innovativo sistema di trazione Schindler è leggero e duraturo e consente l’uso di pulegge di trazione più piccole, che riducono sia il consumo di energia sia i livelli di rumorosità e vibrazioni all’interno della cabina.
Quadro di manovra all’avanguardia
Il quadro di manovra digitale di Schindler 3000 offre maggiore flessibilità in termini di numero di aperture, numero di fermate e dimensioni del gruppo di ascensori. Inoltre, lo speciale sensore EPIC migliora sia l’affidabilità che i tempi di risposta.
Qualità elevata ad ogni livello
I particolari sensori senza contatto assicurano un arresto preciso della cabina al livello del piano, garantendo massima sicurezza agli utenti.
Tecnologia di azionamento innovativa
Schindler 3000 è equipaggiato di serie con un motore abbinato ad un inverter rigenerativo. Il sistema è progettato per ridurre i consumi energetici fino al 30% rispetto ad ascensori Schindler di precedente generazione.
Elevata efficienza energetica
Migliorare l’efficienza energetica degli impianti è essenziale per ridurre l’impatto ambientale degli ascensori e degli edifici dove questi vengono installati. L’azionamento rigenerativo, l’illuminazione a LED e la modalità stand-by in caso di impianto inutilizzato, sono tutte caratteristiche ecocompatibili degli ascensori Schindler 3000 ed hanno l’obiettivo di raggiungere la più alta classe di efficienza energetica A secondo lo standard ISO 25745-2*.
Ingegneria al servizio dei progetti più ambiziosi
Schindler 5000 offre ai passeggeri un’eccellente esperienza di viaggio caratterizzata da massima stabilità, comfort e silenziosità, per velocità importanti e corse fino a 80 metri di altezza.
Più grande, più veloce, più in alto
La piattaforma di prodotti modulari Schindler è caratterizzata da componenti di altissima qualità, a garanzia di portate fino a 1350 kg, velocità fino a 2.5 m/s e corse fino a 80 metri di altezza.
Esperienza di viaggio da prima classe
I nuovi componenti ottimizzati di Schindler 5000 consentono di ridurre sensibilmente i livelli di rumore e vibrazione in cabina, offrendo la migliore qualità di corsa oltre alla massima affidabilità.
Ingegneria di precisione svizzera
Schindler 5000 integra le tecnologie più avanzate con materiali di altissima qualità, per garantire tempi ridotti nella gestione di elevati volumi di passeggeri, assicurando sempre un comfort di corsa ottimale.
Tecnologia innovativa
Schindler 5000 è dotato di serie dell’innovativo variatore di frequenza rigenerativo. Il sistema è progettato per ridurre il consumo di energia fino al 30% rispetto agli ascensori Schindler di precedente generazione.
Ingegneria d’avanguardia per edifici di grande traffico
Schindler 6000 offre un’esperienza di mobilità superiore, grazie a tecnologie avanzate che garantiscono stabilità, comfort e silenziosità anche nelle condizioni più complesse. Pensato per edifici ad alta intensità di traffico, è ideale per contesti residenziali, commerciali e progetti a uso misto.
Più capacità, più velocità, più versatilità
Con portate fino a 2600 kg e una velocità massima di 3.0 m/s, Schindler 6000 permette corse fino a 150 metri, garantendo una flessibilità unica nella configurazione e nel design. Il suo sistema modulare si adatta perfettamente alle esigenze dei progetti più ambiziosi.
Prestazioni eccezionali e design personalizzabile
Grazie ai nuovi componenti ottimizzati, Schindler 6000 assicura la massima affidabilità e riduce sensibilmente i livelli di rumore e vibrazioni, per un’esperienza di viaggio da prima classe. Le opzioni di design innovative, ispirate alle ultime tendenze, permettono una completa personalizzazione degli interni.
Efficienza energetica e sostenibilità
Equipaggiato con un sistema rigenerativo di azionamento, Schindler 6000 riduce il consumo energetico fino al 40%, contribuendo alla sostenibilità degli edifici e all’efficienza operativa a lungo termine. La classe di efficienza energetica A certificata ISO 25745-2 testimonia l’impegno verso un futuro più verde.
Elevati standard di qualità
Le scale mobili Schindler 9300AE soddisfano le richieste più esigenti. Ogni singola funzione è concepita per garantire i requisiti di silenziosità ed efficienza. Tutte le scale mobili Schindler 9300AE sono pre-ingegnerizzate e utilizzano componenti realizzati con tecnologia all’avanguardia, per fornire i massimi livelli di qualità ed affidabilità dell’impianto.
Gli stabilimenti Schindler fanno parte di una rete produttiva integrata e adottano lo stesso processo produttivo certificato ISO.
Inoltre, le scale mobili Schindler 9300AE sono conformi a tutti gli standard di sicurezza nazionali e internazionali, tra cui la Normativa Europea EN 115. Ogni impianto incorpora oltre venti importanti funzionalità di sicurezza.
Efficiente e con ridotti consumi
Per ridurre il consumo di energia, ogni scala mobile Schindler 9300AE è dotata di un sistema di azionamento ottimizzato in base al dislivello. Il consumo nominale del motore è ridotto del 27% rispetto ai precedenti modelli di scale mobili. Inoltre, Schindler offre tre specifiche soluzioni finalizzate al risparmio energetico: ECOLINE Competence, che consente un risparmio energetico fino al 20%; ECOLINE Plus, che offre funzioni di tipo “stop&go” quando il flusso di passeggeri è discontinuo; ECOLINE Premium, che offre la possibilità del funzionamento a marcia lenta in assenza di passeggeri, mantenendo ridotti i consumi, grazie al variatore di frequenza che controlla anche la corrente allo spunto.
Flessibile anche nel design
Gli elementi strutturali, i materiali utilizzati, le numerose finiture disponibili e i colori assicurano l’armonia estetica di Schindler 9300AE in qualsiasi contesto architettonico. Ad esempio, la balaustra sottile, in abbinamento alla trasparenza dei pannelli, si caratterizza per uno stile classico ed elegante.
Le soluzioni standard sono disponibili con rivestimenti in alluminio verniciato o in acciaio satinato. Infine, sofisticate opzioni di illuminazione aggiungono alle scale mobili un originale impatto visivo, assolvendo anche ad una funzione di sicurezza, perché riducono il rischio di infortunio.
Comfort e sicurezza su lunghe distanze
Valigie, carrelli della spesa, carrelli per i bagagli, passeggini… per il tappeto mobile Schindler 9500AE nessun compito è troppo arduo. Sicuro, veloce ed efficiente, Schindler 9500AE si fonde armoniosamente con l’estetica di qualsiasi edificio. La sua affidabilità e durata nel tempo, così come la tecnologia intelligente che lo caratterizza, garantiscono agli utenti un trasporto confortevole e sicuro.
Schindler 9500AE-10/15 – La rampa mobile inclinata ideale per centri commerciali
Appositamente studiate per i centri commerciali, le rampe mobili Schindler 9500AE-10/15 funzionano in modo silenzioso e confortevole, trasportando da piano a piano persone e carrelli della spesa. La lieve bombatura del profilo dei pallet offre un’eccellente presa anche quando la superficie è umida o bagnata. I pallet scorrono sotto il profilo dello zoccolo eliminando eventuali rischi d’impigliamento di oggetti estranei, garantendo la massima sicurezza per i passeggeri.
Una vasta gamma di soluzioni estetiche – come le balaustre in vetro in diverse tonalità, i colori del corrimano, i rivestimenti, le diverse opzioni di illuminazione e di copertura della pedana in alluminio o acciaio – consentono di personalizzare il prodotto, creando soluzioni adatte a qualsiasi ambiente e contesto architettonico.
Schindler 9500AE-45 – il tappeto mobile orizzontale per lunghe distanze
Schindler 9500AE-45 è il tappeto mobile concepito per percorsi fino a 150 metri, sia in interno che in esterno. La larghezza dei pallets fino 1400mm permette ai passeggeri di superare agevolmente altri utilizzatori anche in presenza di carrelli o di bagagli. È in grado di trasportare fino a 13.500 passeggeri all’ora. Anche per Schindler 9500AE-45 sono disponibili configurazioni progettuali flessibili.
Schindler 9500AE-35 – il tappeto mobile orizzontale con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Schindler 9500AE-35 è la soluzione ottimale per percorsi di trasporto orizzontali fino a 100mt. I pallet molto compatti sono collegati direttamente alla catena di trazione, limitando le parti in movimento. Tale soluzione garantisce silenziosità di funzionamento, affidabilità e lunga durata. La profondità della fossa, estremamente limitata, è un notevole vantaggio, specialmente nelle installazioni aeroportuali. Può essere installato sia in interno che in esterno.
Robusto e affidabile
Nei centri commerciali, magazzini o nelle industrie la giornata inizia all’alba con la consegna delle merci e dei materiali. Tutto deve essere distribuito entro breve tempo. Una sfida logistica anche per il trasporto verticale. Schindler 2600 è in grado di assicurare che tutto arrivi dove richiesto rapidamente e in modo affidabile.
Inoltre, tecnologia e qualità dei materiali lo rendono un ascensore estremamente resistente e duraturo nel tempo.
Efficiente nei consumi
Schindler 2600 è progettato come un sistema intelligente, in grado di assolvere complessi compiti di trasporto, ottimizzando il consumo di energia ed evitando sprechi.
Tutti i componenti sono perfettamente integrati fra loro. La macchina, il quadro di manovra, le porte e la cabina: ogni singolo componente contribuisce all’efficienza di questo ascensore.
Semplice e pratico
Schindler 2600 si caratterizza per un solido sistema meccanico e l’elevata standardizzazione. Componenti modulari e preassemblati, secondo la tecnologia più avanzata, facilitano la progettazione e riducono i tempi di consegna e montaggio dell’impianto.
È possibile scegliere tra due sistemi di trazione – elettro-meccanica o elettro-idraulica -, entrambi progettati per ottimizzare il consumo energetico e garantire la massima affidabilità dell’impianto.
Precisione e ingegneria svizzera
Schindler 1000 fa parte della nuova famiglia di prodotti Schindler, una piattaforma modulare con componenti di alta qualità per prestazioni ancor più confortevoli, silenziose e affidabili.
Quando semplicità è sinonimo di qualità
I componenti standardizzati e le soluzioni pre-ingegnerizzate di Schindler 1000 assicurano prestazioni affidabili e una qualità elevata, apportando vantaggi lungo tutto il ciclo di vita dell’ascensore: da una maggiore disponibilità dell’impianto ad una manutenzione più semplice.
Funzionamento affidabile e innovativo
Schindler 1000 è dotato di un motore gearless con l’innovativo sistema di trazione Suspension Traction Media (STM), che assicura i massimi livelli di efficienza e affidabilità a lungo termine. Grazie alla nostra nuova cabina ultraleggera e ad un sistema di fissaggio perfezionato, l’esperienza di viaggio diventa ancora più silenziosa e confortevole.
Tecnologia innovativa
Schindler 1000 è dotato di un motore con inverter rigenerativo. Questa soluzione permette un risparmio energetico fino al 30% rispetto alle soluzioni Schindler di precedente generazione.
Elevata efficienza energetica
Migliorare l’efficienza energetica degli impianti è essenziale per ridurre l’impatto ambientale degli ascensori e degli edifici dove questi vengono installati. L’azionamento rigenerativo, l’illuminazione a LED e la modalità stand-by in caso di impianto inutilizzato, sono tutte caratteristiche ecocompatibili degli ascensori Schindler 3000 ed hanno l’obiettivo di raggiungere la più alta classe di efficienza energetica A secondo lo standard ISO 25745-2*
Progettato seguendo i più alti standard di qualità svizzeri
Schindler 3000 è progettato e rigorosamente testato per garantire un funzionamento affidabile, silenzioso e sostenibile durante tutto il ciclo di vita dell’ascensore, per ogni applicazione e in qualsiasi contesto.
Tecnologia di ultima generazione, maggiore comfort
I sistemi di azionamento a frequenza variabile forniscono una potenza perfettamente controllata alle macchine di trazione e agli azionamenti delle porte, prolungando la durata dei componenti e aumentando l’efficienza energetica dell’impianto. L’innovativo sistema di trazione Schindler è leggero e duraturo e consente l’uso di pulegge di trazione più piccole, che riducono sia il consumo di energia sia i livelli di rumorosità e vibrazioni all’interno della cabina.
Quadro di manovra all’avanguardia
Il quadro di manovra digitale di Schindler 3000 offre maggiore flessibilità in termini di numero di aperture, numero di fermate e dimensioni del gruppo di ascensori. Inoltre, lo speciale sensore EPIC migliora sia l’affidabilità che i tempi di risposta.
Qualità elevata ad ogni livello
I particolari sensori senza contatto assicurano un arresto preciso della cabina al livello del piano, garantendo massima sicurezza agli utenti.
Tecnologia di azionamento innovativa
Schindler 3000 è equipaggiato di serie con un motore abbinato ad un inverter rigenerativo. Il sistema è progettato per ridurre i consumi energetici fino al 30% rispetto ad ascensori Schindler di precedente generazione.
Elevata efficienza energetica
Migliorare l’efficienza energetica degli impianti è essenziale per ridurre l’impatto ambientale degli ascensori e degli edifici dove questi vengono installati. L’azionamento rigenerativo, l’illuminazione a LED e la modalità stand-by in caso di impianto inutilizzato, sono tutte caratteristiche ecocompatibili degli ascensori Schindler 3000 ed hanno l’obiettivo di raggiungere la più alta classe di efficienza energetica A secondo lo standard ISO 25745-2*.
Ingegneria al servizio dei progetti più ambiziosi
Schindler 5000 offre ai passeggeri un’eccellente esperienza di viaggio caratterizzata da massima stabilità, comfort e silenziosità, per velocità importanti e corse fino a 80 metri di altezza.
Più grande, più veloce, più in alto
La piattaforma di prodotti modulari Schindler è caratterizzata da componenti di altissima qualità, a garanzia di portate fino a 1350 kg, velocità fino a 2.5 m/s e corse fino a 80 metri di altezza.
Esperienza di viaggio da prima classe
I nuovi componenti ottimizzati di Schindler 5000 consentono di ridurre sensibilmente i livelli di rumore e vibrazione in cabina, offrendo la migliore qualità di corsa oltre alla massima affidabilità.
Ingegneria di precisione svizzera
Schindler 5000 integra le tecnologie più avanzate con materiali di altissima qualità, per garantire tempi ridotti nella gestione di elevati volumi di passeggeri, assicurando sempre un comfort di corsa ottimale.
Tecnologia innovativa
Schindler 5000 è dotato di serie dell’innovativo variatore di frequenza rigenerativo. Il sistema è progettato per ridurre il consumo di energia fino al 30% rispetto agli ascensori Schindler di precedente generazione.
Elevati standard di qualità
Le scale mobili Schindler 9300AE soddisfano le richieste più esigenti. Ogni singola funzione è concepita per garantire i requisiti di silenziosità ed efficienza. Tutte le scale mobili Schindler 9300AE sono pre-ingegnerizzate e utilizzano componenti realizzati con tecnologia all’avanguardia, per fornire i massimi livelli di qualità ed affidabilità dell’impianto.
Gli stabilimenti Schindler fanno parte di una rete produttiva integrata e adottano lo stesso processo produttivo certificato ISO.
Inoltre, le scale mobili Schindler 9300AE sono conformi a tutti gli standard di sicurezza nazionali e internazionali, tra cui la Normativa Europea EN 115. Ogni impianto incorpora oltre venti importanti funzionalità di sicurezza.
Efficiente e con ridotti consumi
Per ridurre il consumo di energia, ogni scala mobile Schindler 9300AE è dotata di un sistema di azionamento ottimizzato in base al dislivello. Il consumo nominale del motore è ridotto del 27% rispetto ai precedenti modelli di scale mobili. Inoltre, Schindler offre tre specifiche soluzioni finalizzate al risparmio energetico: ECOLINE Competence, che consente un risparmio energetico fino al 20%; ECOLINE Plus, che offre funzioni di tipo “stop&go” quando il flusso di passeggeri è discontinuo; ECOLINE Premium, che offre la possibilità del funzionamento a marcia lenta in assenza di passeggeri, mantenendo ridotti i consumi, grazie al variatore di frequenza che controlla anche la corrente allo spunto.
Flessibile anche nel design
Gli elementi strutturali, i materiali utilizzati, le numerose finiture disponibili e i colori assicurano l’armonia estetica di Schindler 9300AE in qualsiasi contesto architettonico. Ad esempio, la balaustra sottile, in abbinamento alla trasparenza dei pannelli, si caratterizza per uno stile classico ed elegante.
Le soluzioni standard sono disponibili con rivestimenti in alluminio verniciato o in acciaio satinato. Infine, sofisticate opzioni di illuminazione aggiungono alle scale mobili un originale impatto visivo, assolvendo anche ad una funzione di sicurezza, perché riducono il rischio di infortunio.
Comfort e sicurezza su lunghe distanze
Valigie, carrelli della spesa, carrelli per i bagagli, passeggini… per il tappeto mobile Schindler 9500AE nessun compito è troppo arduo. Sicuro, veloce ed efficiente, Schindler 9500AE si fonde armoniosamente con l’estetica di qualsiasi edificio. La sua affidabilità e durata nel tempo, così come la tecnologia intelligente che lo caratterizza, garantiscono agli utenti un trasporto confortevole e sicuro.
Schindler 9500AE-10/15 – La rampa mobile inclinata ideale per centri commerciali
Appositamente studiate per i centri commerciali, le rampe mobili Schindler 9500AE-10/15 funzionano in modo silenzioso e confortevole, trasportando da piano a piano persone e carrelli della spesa. La lieve bombatura del profilo dei pallet offre un’eccellente presa anche quando la superficie è umida o bagnata. I pallet scorrono sotto il profilo dello zoccolo eliminando eventuali rischi d’impigliamento di oggetti estranei, garantendo la massima sicurezza per i passeggeri.
Una vasta gamma di soluzioni estetiche – come le balaustre in vetro in diverse tonalità, i colori del corrimano, i rivestimenti, le diverse opzioni di illuminazione e di copertura della pedana in alluminio o acciaio – consentono di personalizzare il prodotto, creando soluzioni adatte a qualsiasi ambiente e contesto architettonico.
Schindler 9500AE-45 – il tappeto mobile orizzontale per lunghe distanze
Schindler 9500AE-45 è il tappeto mobile concepito per percorsi fino a 150 metri, sia in interno che in esterno. La larghezza dei pallets fino 1400mm permette ai passeggeri di superare agevolmente altri utilizzatori anche in presenza di carrelli o di bagagli. È in grado di trasportare fino a 13.500 passeggeri all’ora. Anche per Schindler 9500AE-45 sono disponibili configurazioni progettuali flessibili.
Schindler 9500AE-35 – il tappeto mobile orizzontale con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Schindler 9500AE-35 è la soluzione ottimale per percorsi di trasporto orizzontali fino a 100mt. I pallet molto compatti sono collegati direttamente alla catena di trazione, limitando le parti in movimento. Tale soluzione garantisce silenziosità di funzionamento, affidabilità e lunga durata. La profondità della fossa, estremamente limitata, è un notevole vantaggio, specialmente nelle installazioni aeroportuali. Può essere installato sia in interno che in esterno.
Robusto e affidabile
Nei centri commerciali, magazzini o nelle industrie la giornata inizia all’alba con la consegna delle merci e dei materiali. Tutto deve essere distribuito entro breve tempo. Una sfida logistica anche per il trasporto verticale. Schindler 2600 è in grado di assicurare che tutto arrivi dove richiesto rapidamente e in modo affidabile.
Inoltre, tecnologia e qualità dei materiali lo rendono un ascensore estremamente resistente e duraturo nel tempo.
Efficiente nei consumi
Schindler 2600 è progettato come un sistema intelligente, in grado di assolvere complessi compiti di trasporto, ottimizzando il consumo di energia ed evitando sprechi.
Tutti i componenti sono perfettamente integrati fra loro. La macchina, il quadro di manovra, le porte e la cabina: ogni singolo componente contribuisce all’efficienza di questo ascensore.
Semplice e pratico
Schindler 2600 si caratterizza per un solido sistema meccanico e l’elevata standardizzazione. Componenti modulari e preassemblati, secondo la tecnologia più avanzata, facilitano la progettazione e riducono i tempi di consegna e montaggio dell’impianto.
È possibile scegliere tra due sistemi di trazione – elettro-meccanica o elettro-idraulica -, entrambi progettati per ottimizzare il consumo energetico e garantire la massima affidabilità dell’impianto.