Strutture metalliche per ascensori e montacarichi
Informazioni varie e riferimenti normativi
Tutti i componenti strutturali di acciaio sono marcati CE in conformità alla Norma EN 1090. Ogni 3 mt di montante sono posizionati delle unioni già montate che ne agevolano e facilitano l’innesto di un montante con l’altro, sul lato meccanica la stessa unione (posta invece ad un passo pari m. 1.5) ha funzione di irrigidimento.
Le staffe guida complete di contro staffa di regolazione, sono fornite e previste con fissaggio ai traversi mediante bullonatura, in caso di impianto MRL viene eseguita una predisposizione saldando dei profili del tipo Halfen all’interno delle traverse.
Il sistema di assemblaggio è previsto a mezzo bullonatura ad alta resistenza classe 8.8 6 S che ne semplifica e riduce i tempi d’installazione.
Sulle nostre strutture le predisposizione per i vetri (viti / lamiere) sono già premontante (esclusa struttura modello Sigma).
Sui lati accessi la traversa sopra porta è scorrevole dando la possibilità al montatore di effettuare le regolazioni necessarie.
Lo spessore delle traverse delle nostre strutture varia da un max di 60 / 53 mm (fino a portate 630 Kg) ad un min. di 30 mm.
Tutte le saldature eseguite vengono realizzate secondo un sistema qualificato (EN ISO 3834-3).
Per quanto riguarda il vetro da utilizzare dovrebbe essere idoneo quello stratificato con spessore del pvb 0.76 come da specifiche tecniche in riferimento alla normativa UNI 81-1/2 utilizzate dai maggiori produttori di cristalli presenti sul mercato.