Si prevede che entro il 2050 due persone su tre vivranno in aree urbane. Le città, in costante crescita verticale, avranno sempre più bisogno di ascensori e scale mobili che trasportino le persone in modo sicuro, efficiente e nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
L’impegno di Schindler è quello di consentire alle città di continuare a crescere e svilupparsi in modo sostenibile. Parliamo di una azienda che si impegna costantemente per fornire soluzioni rispettose dell’ambiente in linea con gli obiettivi di sostenibilità richiesti dall’Agenda 2030.
Come Schindler lo rende possibile?
La tecnologia degli ascensori Schindler è oggetto di continua innovazione ed implementazione affinché si possano mantenere i più alti livelli in termini di efficienza energetica.
Gli azionamenti rigenerativi, l’illuminazione a LED e la modalità stand-by a cabina ferma sono solo alcune delle caratteristiche di serie su Schindler 3000. Con Schindler Ahead reinventiamo il concetto di servizio e di affidabilità, attraverso il monitoraggio da remoto, i big data e un set di applicazioni customer-friendly.
Queste soluzioni contribuiscono a ridurre il impronta ecologica (carbon footprint) del nostro ascensore, e consentono ai proprietari degli immobili di risparmiare energia e ridurre i costi operativi.
La dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) di Schindler 3000 è riconosciuta da tutti i principali sistemi di certificazione di sostenibilità degli edifici, tra cui LEED e BREEAM.
Qual è l’obbiettivo?
Creare Valore per la società, continuando a migliorare la qualità della vita nei centri urbani. Cerchiamo attivamente di minimizzare l’uso delle risorse naturali in ogni fase del nostro lavoro, per garantire alle prossime generazioni un mondo migliore dove vivere.
Come TECNOEDIL non possiamo che condividere i valori di Schindler, farli nostri e provare a trasmetterli ai nostri interlocutori.